SCULTURE VESTITE - Vespa Club Rho Squadra Corse Cau

LA STORIA > VESPACULTURA
Stefano Bressani Sculture Vestite

La magia delle stoffe diventa Arte...

è artista e Maestro di una tecnica unica nel panorama dell’arte contemporanea di cui è padre fondatore. Nato a Pavia nel 1973, coltiva la passione per l’arte figurativa e per il mondo dei colori; la sperimentazione fa parte del suo modo di pensare e concepire la vita. Si avvicina al mondo delle stoffe e si colloca nel segmento della scultura con un nuovo modo di interpretare l’arte. Nel 2013 iniziano gli studi su OBELISKUS, prima scultura da esterno realizzata con tessuti tecnici resistenti agli agenti atmosferici, esposta a Venezia e per la Triennale di Milano.
Da sempre estimatore di Picasso, trova la sua personale forma di scomposizione dell’immagine e viene invitato ad esporre in una mostra Ufficiale di Picasso nel 2015.
Con un percorso ricco di importanti mostre in pochi anni, nel 2016 partecipa ad OPEN 19 – Esposizione Internazionale di Scultura ed Installazioni a Venezia, evento collaterale al Festival del Cinema – La Biennale di Venezia sede espositiva Hilton Molino Stucky, ove vince il premio speciale OPEN Arte Laguna 2016 con Skultoflower©, la sua prima opera monumentale da esterno che riporta la sua fantasia depositata Maliumbas©, testimonial internazionale per il mondo dell’arte, della moda e del design d’autore.
Sempre nel 2016 entra ufficialmente nella collezione permanente del Museo del Parco – Centro Internazionale di Scultura all’Aperto di Portofino con l’opera Skultoflower©, accanto ai grandi nomi della storia dell’arte moderna e contemporanea.
Riceve, a soli 43 anni, la Benemerenza da parte della città di Pavia, che lo ringrazia per aver portato nel mondo il nome della sue origini grazie al suo operato artistico.
Nel 2017 espone in Arsenale Venezia in occasione della mostra internazionale Premio Arte Laguna.
Bressani, riconosciuto come artista innovativo contemporaneo di livello internazionale, vanta mostre istituzionali, museali e di galleria in Europa e America.
“Benvenuti sul pianeta delle stoffe”. Forbici e Cilindro sono il suo biglietto da visita.
Via Aquileia 31/A
20017  Rho (MI)